Denuncia scomparsa del fratello, ma il cadavere era accanto al letto

di Redazione

1 min, 16 sec

Genova: storia di degrado a Staglieno. La procura dispone l'autopsia

Denuncia scomparsa del fratello, ma il cadavere era accanto al letto
Non scorge il cadavere del fratello accasciato accanto al letto, va ai carabinieri a sporgerne la denuncia di scomparsa perchè convinto che fosse sparito chissà dove, ma quando rientra nell'abitazione ne trova il cadavere disteso sul pavimento e avverte la polizia.
È un giallo o più probabilmente una storia di degrado sociale di due persone anziane sole e ultrasettantenni e con qualche problema quello emerso a Capodanno in un'abitazione di Staglieno: quando gli agenti sono andati nell'abitazione con un medico legale hanno trovato l'appartamento a soqquadro, come se fosse stato teatro di una colluttazione.
Probabilmente non è così, ed era semplicemente  il disordine di un'abitazione di due anziani soli e disordinati all'eccesso.
Il magistrato di turno ha disposto l'autopsia sul cadavere per stabilire se l'uomo deceduto è morto per cause naturali o per altri motivi.
Sul corpo a prima vista nessuna traccia di violenze o ecchimosi. 
I due anziani convivevano da sempre, con i tanti problemi connaturati ad ogni convivenza e alla loro età. Il deceduto, inoltre, aveva sempre condotto un'esistenza assai disordinata e ogni tanto spariva per alcuni giorni senza avvertire nessuno.
Per questo il fratello quando non l'ha visto nella sua camera, probabilmente perchè non aveva controllato bene nell'appartamento e il cadavere era in parte nascosto dal letto e dal disordine della stanza, ha pensato che il fratello potesse essere sparito e si è preoccupato per lui andando a sporgere denuncia nella caserma dei carabinieri della zona.
 
(m.v.)