Delitti di Sarzana, Bedini non risponde al gip: doveva essere in carcere da tempo, il ministro manda gli ispettori

di Redazione

1 min, 24 sec

Sono stati rinvenuti "materiali interessanti" per le indagini sugli omicidi di Nevila Pjetri e la trans Camilla

Delitti di Sarzana, Bedini non risponde al gip: doveva essere in carcere da tempo, il ministro manda gli ispettori

Sul caso del mancato arresto di Daniele Bedini, dopo che era diventata definitiva la sua condanna a tre anni di reclusione per rapina aggravata, la ministra della Giustizia Marta Cartabia ha chiesto ai suoi ispettori di avviare approfondimenti a fronte delle notizie di stampa.

In attesa degli esiti di questa attività, anche il Pg della Cassazione Giovanni Salvi, che condivide con la ministra la titolarità dell'azione disciplinare nei confronti dei magistrati, ha iscritto un procedimento conoscitivo.

Intanto sono stati rinvenuti "materiali interessanti" per le indagini sugli omicidi di Nevila Pjetri e la trans Camilla, assassinate a Marinella di Sarzana la prima la notte di sabato e la seconda nella notte di domenica scorsa. Ma tra questi materiali, sui quali vige per adesso il riserbo degli investigatori, non ci sarebbe la pistola. la calibro 22 che sarebbe stata utilizzata in tutti e due gli omicidi. Intanto, nella sala autoptica della morgue di Spezia l'anatomopatologa Susanna Gamba sta eseguendo l'autopsia sul cadavere di Carlo Bertolotti, alias 'Camilla' trovava uccisa in un roveto a pochi passi dal sottopasso di via Badiola, a Marinella. Il medico legale, che deve accertare se e con quanti colpi di pistola è stata uccisa la trans, ha eseguito già la Tac per vedere se è stata ritenuta la palla dei proiettili sparati: la presenza della palla potrebbe aiutare a determinare il calibro dei proiettili. Nella sua auto infatti sono stati ritrovati dalla polizia due bossoli di calibro 22 e tracce di sangue che oggi sono stati esaminati e repertati dai Ris ei Carabinieri di Parma. Non è escluso dunque che Camilla sia stata uccisa nella sua auto e il suo corpo trasportato fino al luogo dove è stata ritrovata. (ANSA).