Duplice omicidio di Sarzana. Il prefetto della Spezia: "Lo Stato ha dato un segnale forte. Fenomeno della prostituzione in aumento"
di Matteo Angeli
"Il fenomeno della prostituzione è in crescita. Abbiamo individuato le zone più sensibili e per questo i sindaci prenderanno specifici provvedimenti"
Il duplice delitto di Sarzana al centro della seduta straordinaria del comitato provinciale per l'Ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuta questa mattina e alla quale hanno partecipato i sindaci della Val di Magra.
Maria Luisa Inversini, prefetto della Spezia fa il punto della situazione parlando anche della crescita del fenomeno della prostituzione in tutta la zona: "Abbiamo individuato le zone più sensibili a questo fenomeno che per fortuna sono poche. Su questo i sindaci prenderanno specifici provvedimenti".
Poi sul duplice omicidio. "Io mi devo preoccupare della sicurezza percepita quindi, è chiaro che un duplice omicidio in una zona tranquillla come questa, credo che un minimo allarme lo possa aver creato. Non ho avuto segnali di particolare preoccupazione, però, è chiaro che uno deve prevenire e lo Stato deve dare un segnale forte".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
