Decreto infrastrutture, via libera dal Senato con i ristori: Confitarma sorride
di Edoardo Cozza
Il presidente Mattioli: "Li attendevamo da più di un anno, ora speriamo nell'attuazione in tempi brevi"

Il 4 novembre, il Senato, con 190 voti favorevoli e 34 contrari, ha votato la fiducia al Governo approvando il Decreto-legge n. 121, in materia di infrastrutture e mobilità sostenibili nella versione licenziata dalla Camera il 28 ottobre. Mario Mattioli, presidente di Confitarma, esprime soddisfazione e apprezzamento per l’approvazione definitiva della modifica apportata all’art. 88 del decreto-legge n. 104/2020, che consente di superare i rilievi della Commissione europea che fino ad ora hanno impedito alle imprese armatoriali che utilizzano navi che esercitano attività di cabotaggio, di rifornimento dei prodotti petroliferi necessari alla propulsione ed ai consumi di bordo delle navi, nonché le unità adibite a deposito e assistenza alle piattaforme petrolifere nazionali di beneficiare della decontribuzione per il personale marittimo durante la pandemia.
“L’auspicio è che tale ristoro, che le nostre imprese armatoriali attendono da più di un anno – afferma il Presidente di Confitarma - possa divenire finalmente operativo con l’adozione in tempi brevi del previsto decreto attuativo”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
infrastrutture ristori decreto legge ministro giovannini senato Fiducia governo confitarma mattioliCondividi:
Altre notizie

Expo 2025, le Case automobilistiche giapponesi insieme per il carburante sintetico
15/04/2025
di Andy Woodrook

Vaticano, 14 nuovi veicoli elettrici per la mobilità sostenibile
15/04/2025
di Sagal


Genova, Assagenti continua le celebrazioni degli 80 anni e presenta il nuovo manuale: “Serve conoscenza per non temere il mare”
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova: via libera al bunkeraggio GNL per Explora III nello stabilimento Fincantieri
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Trasporto pubblico a Modena, le Associazioni dei consumatori entrano nel contratto di servizio
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti