D'Amico vende nave cisterna e genera 13 milioni di flusso di cassa
di Pietro Roth
38 sec
Si tratta della seconda cessione dopo la vendita della High Strength
DM Shipping, una società in joint venture con Mitsubishi Group e partecipata al 51% da d'Amico Tankers (Irlanda) ha firmato un accordo per la vendita della MT High Efficiency, una nave cisterna per 16,1 milioni di dollari.
Questo accordo, precisa una nota, consente a DM Shipping di generare cassa per circa 13,2 milioni di dollari, al netto delle commissioni e del rimborso del debito esistente.
"Dopo la vendita della High Strength all'inizio di quest'anno, sono lieto di annunciare questa seconda cessione. Grazie a questo accordo, DIS rafforzerà la propria posizione di liquidità, vendendo allo stesso tempo una delle proprie navi più vecchie, costruita nel 2009, in coerenza con il nostro obiettivo di operare una flotta molto giovane e moderna" ha commentato Paolo d'Amico, presidente e amministratore delegato di d'Amico International Shipping.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, boom di pacchi: consegne record spinte dal commercio in rete
21/12/2025
di Redazione
Tpl, Modena: da gennaio potenziamenti per servizio aMO
19/12/2025
di R.S.
