Dalla Francia: l'ex patron del Lille interessato all'acquisto del Genoa
di Alessandro Bacci
Il club più Antico d'Italia valutato 120 milioni. La notizia riportata da "L'Equipe", l'imprenditore interessato anche al Southampton e al Valencia
Gérard Lopez è interessato a rilevare il Genoa, la notizia è stata pubblicata dal prestigiso quotidiano sportivo francese "L'Equipe". L'ex patron del Lille, sarebbe alla ricerca di un nuovo club da acquistare dopo la cessione del club francese. Al vaglio le situazioni del Southampton, del Valencia e del Grifone. Le valutazioni dell'imprenditore sui tre club sarebbero simili: il Genoa è l'opzione più economica, con il club rossoblu valutato circa 120 milioni di euro. Il Valencia circa 160 milioni e il Southampton tra i 130 e i 140 milioni.
Lopez, già proprietario del Mouscron in seconda divisione belga e del Boavista in Portogallo, entrerebbe nel Genoa con il supporto di un fondo, arabo o statunitense, per poi dare vita a un progetto simile a quello del Lille. Oggi la squadra francese è a un passo dalla vittoria del titolo in Ligue 1 e grandi meriti vanno anche all'ex proprietario Lopez. Secondo l’Equipe, inoltre, l'imprenditore lussemburghese porterebbe a Genova anche Luis Campos, il mago delle plusvalenze che ha reso possibile il miracolo Lille.
Lopez ha voglia di tornare nel calcio. La notizia ha già scaldato gli animi dei tifosi rossoblù, chissà che nei prossimi giorni l'interessamento non possa diventare qualcosa di più.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
Genoa, sconfitta di rigore al 100' all'Olimpico con la Lazio (3-2)
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Lazio-Genoa 3-2: cronaca e tabellino della partita
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
