Dalla Francia: l'ex patron del Lille interessato all'acquisto del Genoa
di Alessandro Bacci
Il club più Antico d'Italia valutato 120 milioni. La notizia riportata da "L'Equipe", l'imprenditore interessato anche al Southampton e al Valencia
Gérard Lopez è interessato a rilevare il Genoa, la notizia è stata pubblicata dal prestigiso quotidiano sportivo francese "L'Equipe". L'ex patron del Lille, sarebbe alla ricerca di un nuovo club da acquistare dopo la cessione del club francese. Al vaglio le situazioni del Southampton, del Valencia e del Grifone. Le valutazioni dell'imprenditore sui tre club sarebbero simili: il Genoa è l'opzione più economica, con il club rossoblu valutato circa 120 milioni di euro. Il Valencia circa 160 milioni e il Southampton tra i 130 e i 140 milioni.
Lopez, già proprietario del Mouscron in seconda divisione belga e del Boavista in Portogallo, entrerebbe nel Genoa con il supporto di un fondo, arabo o statunitense, per poi dare vita a un progetto simile a quello del Lille. Oggi la squadra francese è a un passo dalla vittoria del titolo in Ligue 1 e grandi meriti vanno anche all'ex proprietario Lopez. Secondo l’Equipe, inoltre, l'imprenditore lussemburghese porterebbe a Genova anche Luis Campos, il mago delle plusvalenze che ha reso possibile il miracolo Lille.
Lopez ha voglia di tornare nel calcio. La notizia ha già scaldato gli animi dei tifosi rossoblù, chissà che nei prossimi giorni l'interessamento non possa diventare qualcosa di più.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio