Da oggi niente più telemarketing molesto, scatta il Registro delle Opposizioni
di Christian Torri
E' possibile iscrivere nel Registro delle Opposizioni anche il numero di cellulare oltre a quello fisso
Da oggi parte il Registro delle Opposizioni, niente più telefonate moleste o indesiderate dai call center. Dopo quattro anni dall'istituzione del Registro, sarà possibile escludere dalle attività di telemarketing tutti i numeri telefonici, inclusi quelli mobili.
Oggi il Presidente Lega Consumatori Liguria Alberto Martorelli ha spiegato nel nostro Live come funziona il nuovo servizio:
"Il Registro delle Opposizioni è l'unico strumento che si ha per combattere il telemarketing, quindi quella fastidiosa prassi da parte delle società di contattare i consumatori per proporre contratti e offrire beni e servizi. , stiamo lavorando per risolvere alcune lacune come le chiamate dall'estero o da quelle società che non risultano iscritte nell'elenco degli operatori commerciali tenuti nell'autorità garante".
Ecco come iscriversi: "Si possono avere tutte le informazioni sul sito www.registrodelleopposizioni.it, basta compilare il modulo online oppure contattare il numero verde 800 957 766 o inviare anche una semplice e-mail indicata sul sito. Iscrivendosi al servizo viene anche revocato il consenso che era stato dato alle società in precedenza".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Don Marco Pozza racconta gli ultimi giorni di Donato Bilancia: "È stato e rimarrà per sempre mio fratello Caino"
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Museo Diocesano, ritrovamento e restauro della Natività di Stom
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A Benvenuti in Liguria le idee per il Natale tra cucina, il centro di Genova, Pentema e le riviere
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A7, l'esasperazione dei pendolari: una nuova mattina da incubo e nessuna corsia d'emergenza sanitaria
17/12/2025
di Gilberto Volpara
