Sanremo: usato come portaombrelli era un prezioso vaso cinese, battuto all'asta per 1,3 milioni
di Redazione
Si tratta dell'aggiudicazione più alta per una casa d'aste italiana nel 2024
Un rarissimo vaso cinese della dinastia Qing, periodo Qianlong (1735-1796), che fino a pochi mesi fa veniva utilizzato come portaombrelli e portabastoni in un salotto, è stato venduto per oltre 1,3 milioni di euro da una casa d'aste di Sanremo.
Il vaso, la cui base di partenza era di 80.000 euro, è stato aggiudicato telefonicamente a un collezionista cinese.
"Siamo molto soddisfatti - commenta Jacopo Martini, titolare della casa d'aste - si tratta del nostro record di vendita e dell'aggiudicazione più alta per una casa d'aste italiana nel 2024". L'oggetto (immagine di repertorio) è stato messo in vendita ieri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Caldo record, impennata dei livelli di biossido di azoto in via Buozzi a Genova
06/09/2026
di Redazione
Esodo estivo, Gemme (Anas): "485 milioni di transiti, privilegiati i giorni feriali"
06/09/2026
di Redazione
Recco si prepara alle due notti dei fuochi: il programma di lunedì 7 settembre
06/09/2026
di Redazione
Valbrevenna: straordinaria partecipazione a Mundantigu: la rassegna di vecchi mestieri e bestiame
06/09/2026
di Gilberto Volpara
Imperia, Vele d'Epoca: Falcon conquista la 40a edizione
06/09/2026
di R.C.

