Cristicchi dopo Sanremo: "la mia vittoria è sapere che la canzone è arrivata al cuore di tanti"
di Claudio Cabona
L'artista sabato sarà a Genova a presentare la sua raccolta e poi a Camogli con lo spettacolo "Esodo"
Video momentaneamente non disponibile.
Ha conquistato il Premio Sergio Endrigo alla migliore interpretazione e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione al Festival di Sanremo con il brano "Abbi cura di me"; ora Simone Cristicchi inaugura il suo tour di presentazione instore dell'album che segue la partecipazione alla kermesse ligure, con l'omonima raccolta. Il cantautore incontra i fan con un firmacopie anche alla Feltrinelli di via Ceccardi sabato 23 marzo, alle ore 17. L'incontro con mini-live a ingresso libero.
A seguire l'artista, alle 21, sarà al teatro Sociale di Camogli per presentare lo spettacolo "Esodo". Al Porto Vecchio di Trieste c’è un “luogo della memoria” particolarmente toccante: il Magazzino n. 18. Racconta di una pagina dolorosa della storia d’Italia, di una complessa vicenda del nostro Novecento mai abbastanza conosciuta, e se possibile resa ancora più straziante dal fatto che la sua memoria è stata affidata non a un imponente monumento ma a tante, piccole, umili testimonianze che appartengono alla quotidianità. Il Magazzino N.18 conserva sedie, armadi, materassi, letti e stoviglie, fotografie, giocattoli, ogni bene comune nello scorrere di tante vite interrotte dalla storia, e dall’Esodo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Genova teatro musica Festival di Sanremo Simone Cristicchi Feltrinelli Abbi cura di me foibe Magazzino 18Condividi:
Altre notizie

Genova, “L’Empireo” al Teatro Modena: opera attuale, intensa e corale diretta da Serena Sinigaglia
08/04/2025
di Anna Li Vigni

Genova, Rolli Days: due fine settimana di arte e natura tra ville e palazzi
08/04/2025
di Anna Li Vigni

Premio Paganini, rinviato al 28 aprile il concerto “Note di Speranza” per la Gigi Ghirotti
08/04/2025
di Anna Li Vigni


“La promessa della felicità”, Federico Sirianni e la colonna sonora di un viaggio interiore senza fine
07/04/2025
di Emilie Lara Mougenot