Crisi di governo, Pandolfo: “Il voto sarà evitato dal nuovo gruppo parlamentare che fa capo a Conte”
di Antonella Ginocchio
La maggioranza, “orfana" di Italia Viva, potrà contare sul sostegno di Maie-Italia 23, secondo il segretario provinciale del Pd genova
Il segretario provinciale del Pd Genova, Alberto Pandolfo reduce da un incontro romano con il segretario nazionale Nicola Zingaretti, ne è certo: il ricorso al voto sarà evitato perché la maggiorana potrà contare sulla presenza di un nuovo gruppo che fa capo a Giuseppe Conte, denominato Maie-Italia 23.
“Come ci dicono le agenzie delle ultime ore, in senato sta prendendo corpo il nuovo gruppo, che ha come punto di riferimento Conte, e che rappresenta una prospettiva politica per molti parlamentari”, ha puntualizzato Pandolfo negli studi di Telenord, che ritiene si debba proseguire con la presidenza di Conte che – puntualizza – insieme al Pd ha lavorato per portare in Europa la credibilità dell’Italia”. Il segretario definisce assolutamente "inaffidabile" Italia Viva .
Il segretario definisce assolutamente "inaffidabile" Italia Viva, puntualizzando comunque che “Per il Pd la soluzione della crisi si deve trovare in parlamento”. Il ricorso alle urne – ha precisato – ci sarebbe soltanto se non si trovasse un soluzione parlamentare prevista dalla Costituzione”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
