Condividi:


Elezioni regionali, Pandolfo (PD): "Necessaria una gestione razionale dei fondi UE"

di Redazione

Il consigliere comunale di Genova e candidato alle prossime regionali per il PD: "Grandi opere e tutela dell'ambiente non sono in contrasto"

"Trovo preziosa l'idea di Ferruccio Sansa sull'assessorato dedicato alla gestione dei Fondi Europei", dice Alberto Pandolfo, consigliere comunale a Genova e candidato per il Partito Democratico alle prossime elezioni regionali, commentando a proposta lanciata dal candidato presidente Ferruccio Sansa durante la conferenza stampa di presentazione delle liste di PD e Articolo 1 del 19 agosto. "In questi anni non siamo stati capaci di cogliere le opportunità date dall'Europa. sighificherebbe avere fondi per opere importanti, come la diga foranea del porto di Genova, che dovrà essere pensaa in modo da tutelare il benessere dei cittadini che abitano in porto". 

Le opere si possono fare anche nel rispetto dell'ambiente: "Ora sto parlando più da tecnico che da politico, dato che sono ingegnere edile: bisogna pensare più alla qualità del costruito, non sulla quantità. Poi bisogna puntare sull'energia rinnovabili e il trasporto ferroviario".