Crevari e gli altri borghi con una bottega da salvare, Telenord sfida i candidati a fare sul serio

di Matteo Cantile

51 sec

Nell’ultimo negozio di Crevari si concentra un problema comune a molti borghi: Telenord chiede azioni concrete ai candidati sindaco

Crevari e gli altri borghi con una bottega da salvare, Telenord sfida i candidati a fare sul serio

Telenord ha aperto un dibattito pubblico, partendo dalla situazione della storica bottega di Crevari, l’ultima ancora attiva nel borgo del ponente genovese noto per le focaccette e gestita da decenni dalla signora Francisca. Due articoli pubblicati di recente a firma del nostro Gilberto Volpara pongono una domanda precisa ai candidati sindaco di Genova: quella bottega – simbolo di un problema più ampio che riguarda tutte le aree collinari – rappresenta o no una priorità elettorale?

Se la risposta è sì, la nostra redazione chiede proposte concrete e immediate, evitando riflessioni astratte. La proposta di Telenord, lanciata attraverso la trasmissione Benvenuti in Liguria, è chiara: quale candidato ha la forza di trattare con la grande distribuzione per finanziare un presidio multifunzionale (con bottega, bar e punto ritiro pacchi), realizzabile attraverso i canoni di urbanizzazione previsti nei nuovi investimenti urbani?

Il dibattito è aperto, e anche il silenzio – lo abbiamo sottolineato – sarà considerato una risposta.

Articoli consultabili:
https://telenord.it/cari-candidati-chi-va-a-crevari-per-dirgli-che-resteranno-senza-negozio-86369
https://telenord.it/cari-candidati-chi-va-a-crevari-per-dirgli-che-resteranno-senza-negozio-telenord-apre-il-dibattito-86516

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.