Crevari e gli altri borghi con una bottega da salvare, Telenord sfida i candidati a fare sul serio
di Matteo Cantile
Nell’ultimo negozio di Crevari si concentra un problema comune a molti borghi: Telenord chiede azioni concrete ai candidati sindaco
Telenord ha aperto un dibattito pubblico, partendo dalla situazione della storica bottega di Crevari, l’ultima ancora attiva nel borgo del ponente genovese noto per le focaccette e gestita da decenni dalla signora Francisca. Due articoli pubblicati di recente a firma del nostro Gilberto Volpara pongono una domanda precisa ai candidati sindaco di Genova: quella bottega – simbolo di un problema più ampio che riguarda tutte le aree collinari – rappresenta o no una priorità elettorale?
Se la risposta è sì, la nostra redazione chiede proposte concrete e immediate, evitando riflessioni astratte. La proposta di Telenord, lanciata attraverso la trasmissione Benvenuti in Liguria, è chiara: quale candidato ha la forza di trattare con la grande distribuzione per finanziare un presidio multifunzionale (con bottega, bar e punto ritiro pacchi), realizzabile attraverso i canoni di urbanizzazione previsti nei nuovi investimenti urbani?
Il dibattito è aperto, e anche il silenzio – lo abbiamo sottolineato – sarà considerato una risposta.
Articoli consultabili:
https://telenord.it/cari-candidati-chi-va-a-crevari-per-dirgli-che-resteranno-senza-negozio-86369
https://telenord.it/cari-candidati-chi-va-a-crevari-per-dirgli-che-resteranno-senza-negozio-telenord-apre-il-dibattito-86516
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
crevari botteghe commercio candidati Genova elezioni amministrative Palazzo Tursi grande distribuzioneCondividi:
Altre notizie
“Flying”: un viaggio musicale e visionario tra surf, sogno e rinascita approda alla Claque
16/12/2025
di Redazione
A Scignoria! il piccolo Francesco che incanta con la canzone di Natale in lingua genovese
16/12/2025
di Gilberto Volpara
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
