Cravatte ecosostenibili, il dono di Marinella a re Carlo III: sono fatte con scarti di bucce d'arancia
di steris
"Oltre a rispecchiare la filosofia verde e sostenibile del sovrano, fanno parte della nostra collezione già da qualche tempo"
“È risaputo che adoro l'Inghilterra e che con loro ho un rapporto speciale, ma sono convinto che anche questa volta, di fronte alle nostre meraviglie, torneranno a casa sorpresi dal posto che li ha accolti”. Così Maurizio Marinella, il re delle cravatte, ha parlato dopo aver incontrato a Roma Carlo III e Camilla d'Inghilterra.
Dopo essere stato ospite a Highgrove, la residenza reale, come riferisce Il Mattino, lo scorso febbraio, in occasione di un esclusivo gala che ha visto la partecipazione di grandi nomi del mondo della moda e della gastronomia italiana, Marinella ha idealmente riabbracciato la coppia reale, accompagnato dal figlio Alessandro.
Il noto stilista napoletano ha regalato al re Carlo due cravatte ecologiche: “Gliele avevo promesse durante il gala di febbraio - spiega l’imprenditore - e oltre a rispecchiare la filosofia verde e sostenibile del sovrano, fanno parte della nostra collezione già da qualche tempo, essendo realizzate con scarti di bucce d’arancia”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Carrara: contro lo spreco alimentare, opuscolo educativo nelle scuole
05/02/2026
di R.S.
Cervia: abitazioni in legno tra efficienza energetica e qualità dell'abitare
04/02/2026
di R.S.
Cosmetica italiana: sostenibilità sempre più centrale
02/02/2026
di R.S.
Sostenibilità a scuola: educare al pensiero critico senza indottrinare
01/02/2026
di R.S.
Sostenibilità e imprese: da slogan a leva strategica per il business
01/02/2026
di R.S.
