Covid: cinque positivi a bordo di traghetto Gnv diretto in Francia
di Redazione
Si era sparsa la voce di un dirottamento a Genova: ma la compagnia ha smentito
Un traghetto della Gnv (Grandi Navi Veloci) che collega Nador in Marocco con la città francese di Séte si sarebbe vista rifiutare il permesso di attraccare al porto di destinazione. La notizia che la nave sarebbe per questo stata dirottata nel porto di Genova è però stata smentita dalla compagnia di navigazione.
A bordo, riferiscono media francesi, ci sono 430 passeggeri e secondo la polizia dell'Herault cinque alcuni casi di Covid-19 tra i passeggeri e i membri dell'equipaggio.
Sarebbero le procedure di screening sistematico implementate dalla compagnia a consentire di individuare 5 casi asintomatici positivi a bordo, posti immediatamente in isolamento cautelativo come da prassi.
Le autorità francesi - spiega in una nota della Gnv -, considerata la situazione epidemiologica locale, hanno richiesto l'implementazione di particolari procedure pre-sbarco.
La compagnia in coordinamento con le Autorità preposte sta approntando tali misure. Su ciascun viaggio da e per il Marocco, inoltre - rende noto Gnv -, imbarca una equipe medica con laboratorio che procede a ulteriore test molecolari di tutti i passeggeri durante la navigazione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
