Covid: cinque positivi a bordo di traghetto Gnv diretto in Francia
di Redazione
Si era sparsa la voce di un dirottamento a Genova: ma la compagnia ha smentito

Un traghetto della Gnv (Grandi Navi Veloci) che collega Nador in Marocco con la città francese di Séte si sarebbe vista rifiutare il permesso di attraccare al porto di destinazione. La notizia che la nave sarebbe per questo stata dirottata nel porto di Genova è però stata smentita dalla compagnia di navigazione.
A bordo, riferiscono media francesi, ci sono 430 passeggeri e secondo la polizia dell'Herault cinque alcuni casi di Covid-19 tra i passeggeri e i membri dell'equipaggio.
Sarebbero le procedure di screening sistematico implementate dalla compagnia a consentire di individuare 5 casi asintomatici positivi a bordo, posti immediatamente in isolamento cautelativo come da prassi.
Le autorità francesi - spiega in una nota della Gnv -, considerata la situazione epidemiologica locale, hanno richiesto l'implementazione di particolari procedure pre-sbarco.
La compagnia in coordinamento con le Autorità preposte sta approntando tali misure. Su ciascun viaggio da e per il Marocco, inoltre - rende noto Gnv -, imbarca una equipe medica con laboratorio che procede a ulteriore test molecolari di tutti i passeggeri durante la navigazione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie


Sicurezza sui treni, parte dalla Liguria l'esperimento 'Bodycam': ecco come funziona
31/03/2025
di Filippo Serio


Genova, sciopero lavoratori delle telecomunicazioni: "In Liguria 3mila operatori senza rinnovo del contratto"
31/03/2025
di Filippo Serio

Genova, depositi chimici, Bucci: "Devono restare in porto"
31/03/2025
di Carlotta Nicoletti

Alta pressione sull'intera Liguria, cieli sereni e clima stabile da Ponente all’Appennino
31/03/2025
di red. tel

Ancora sulla bottega di Crevari...l'intervento della sindaco di Serra Riccò Angela Negri
31/03/2025
di Redazione