Covid: cinque positivi a bordo di traghetto Gnv diretto in Francia
di Redazione
Si era sparsa la voce di un dirottamento a Genova: ma la compagnia ha smentito
Un traghetto della Gnv (Grandi Navi Veloci) che collega Nador in Marocco con la città francese di Séte si sarebbe vista rifiutare il permesso di attraccare al porto di destinazione. La notizia che la nave sarebbe per questo stata dirottata nel porto di Genova è però stata smentita dalla compagnia di navigazione.
A bordo, riferiscono media francesi, ci sono 430 passeggeri e secondo la polizia dell'Herault cinque alcuni casi di Covid-19 tra i passeggeri e i membri dell'equipaggio.
Sarebbero le procedure di screening sistematico implementate dalla compagnia a consentire di individuare 5 casi asintomatici positivi a bordo, posti immediatamente in isolamento cautelativo come da prassi.
Le autorità francesi - spiega in una nota della Gnv -, considerata la situazione epidemiologica locale, hanno richiesto l'implementazione di particolari procedure pre-sbarco.
La compagnia in coordinamento con le Autorità preposte sta approntando tali misure. Su ciascun viaggio da e per il Marocco, inoltre - rende noto Gnv -, imbarca una equipe medica con laboratorio che procede a ulteriore test molecolari di tutti i passeggeri durante la navigazione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Croce Gialla in prima linea: soccorso anche ai cani dei clochard
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Municipio Centro Est, porte aperte ai cittadini: servizi e ascolto nel centro storico
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
