Covid, Pontali (Galliera): "Troppo donne in gravidanza non vaccinate"
di Matteo Angeli
Il direttore Malattie Infettive: "Il Covid in gravidanza può essere più grave anche per le donne giovani. Massima attenzione"
"Troppe donne in gravidanza non sono vaccinate". L'allarme arriva da Emanuele Pontali, direttore del reparto di malattie infettive dell'ospedale Galliera,
"Evidentemente ci sono stati equivoci dall'inizio - spiega Pontali a Telenord - C'erano delle titubanze e delle incertezze che poi la scienza ha chiarito. La vaccinazione è consigliata sia al bambino che alla mamma. E' importante per scongiungiare problemi al nascituro ma soprattutto alle donne, abbiamo imparato che il Covid in gravidanza che può essere più grave che fuori dalla gravidanza anche per le donne giovani. La vaccinazione è una protezione anche per il bimbo. Noi non possiamo ancora sapere che conseguenze ci saranno per i piccoli colpiti soprattutto per chi ha delle patologie gravi".
Pontali poi raccomanda ancora un volta di rispettare le misure anti Covid. "Il lockdown è la misura più efficace, se invece non lo facciamo tutto è nelle nostre mani e nei notri comportamenti: vaccinarsi, portare la mascherina e disinfettarsi le mani. Se non facciamo tutto questo paghiamo seriamente le cose".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione