Covid, la circolare del Viminale: "Continuare a monitorare, attenzione sulla movida"
di Alessandro Bacci
Con l'allentamento delle limitazioni agli spostamenti e con le nuove riaperture saranno intensificati i controlli
Dopo l'ultimo decreto che ha allentato le limitazioni agli spostamenti e accelerato la progressiva riapertura di diverse attività "permane l'esigenza di continuare a monitorare con particolare attenzione l'eventuale sussistenza di comportamenti difformi dal quadro regolatorio". Così una nuova circolare del capo di Gabinetto del Viminale Bruno Frattasi, che invita i prefetti a "privilegiare le aree esposte al rischio di sovraffollamento perchè interessate da più intensi flussi di mobilità o dalla presenza di locali ed esercizi aperti al pubblico, nonchè le fasce orarie della cosiddetta movida e le giornate festive e prefestive".
La circolare richiama l'attenzione dei prefetti "sull'esigenza di garantire il pieno coinvolgimento delle polizie locali nell'attuazione dei dispositivi di controllo, soprattutto negli scenari urbani ove l'impiego di tali operatori può risultare maggiormente incisivo". La circolare illustra le modifiche normative dell'ultimo decreto legge che ha allentato alcune prescrizioni sul contenimento del Covid.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
