Covid, il sottosegretario Costa: “Prudenza sì, paura no. Il vaccino diventerà un richiamo annuale”
di Anna Li Vigni
"Se oggi nel nostro Paese viviamo in una situazione di normalità è proprio perché il 92% dei cittadini si è vaccinato. Dobbiamo rinnovare piena fiducia nella scienza"
"Non parlerei più di quarta, quinta o sesta dose, io parlerei di richiamo annuale. L'obiettivo deve essere questo. Il vaccino è uno straordinario strumento per combattere la pandemia. Se oggi nel nostro Paese viviamo in una situazione di normalità, è proprio perché il 92% dei cittadini si è vaccinato. Dobbiamo rinnovare piena fiducia nella scienza.
Gli italiani hanno dimostrato un grande senso di responsabilità nella campagna di vaccinazione. Oggi parlare di obbligo o di restrizioni è anacronistico, non ci sono gli elementi per dire che ci saranno scenari apocalittici, come qualcuno cerca di fare, creando allarmismi ingiustificati nei cittadini che invece hanno bisogno di messaggi positivi". Così il sottosegretario alla salute Andrea Costa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Sanità in piazza a Chiavari: Asl 4 incontra i cittadini e offre screening gratuito per il diabete
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
