Covid 19, l'appello dell'Ordine dei medici: "Liguri, comportatevi come se ci fosse il lockdown"
di Redazione
"I medici in pensione si facciano avanti per aiutare", chiede il presidente dell'Ordine Alessandro Bonsignore
"I cittadini liguri devono comportarsi di fatto come se ci fosse il lockdown, devono limitare gli spostamenti e i contatti al minimo indispensabili per far sì che il sistema sanitario possa reggere". E' l'appello lanciato dal presidente dell'Ordine dei medici della Liguria Alessandro Bonsignore stasera a Genova durante il punto stampa sull'emergenza coronavirus.
"Alla categoria, ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta dico che serve un'attività sette giorni su sette, ormai è imprescindibile. - esorta - Occorre un'adesione di tutti all'effettuazione dei tamponi rapidi antigenici, la disponibilità dei medici è indispensabile ed è necessario incrementare le cure a domicilio".
Infine Bonsignore ha lanciato un appello ai "medici in pensione di farsi avanti e offrire la loro disponibilità al servizio dell'emergenza".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, giovedì 25 giugno open day screening oncologici alla Casa della Comunità Fiumara
19/06/2026
di Redazione
Liste d'attesa, oltre 30.400 liguri hanno ottenuto visite ed esami grazie al percorso di tutela
18/06/2026
di Redazione
Close Up, a Telenord i protagonisti di cultura, politica, spettacolo e sport: l'ospite di oggi è Monica Calamai
17/06/2026
di Roberto Rasia
Genova, al San Martino il primo prelievo di cuore e polmoni da donatore a cuore fermo in Liguria
17/06/2026
di Redazione

