Costa Crociere ricorda la tragedia della Concordia: "Il nostro pensiero è rivolto alle vittime"

di Redazione

55 sec

Dal giorno dell’incidente abbiamo dedicato tutti i nostri sforzi ad assistere le persone coinvolte e a portare a termine il progetto per il recupero del relitto

Costa Crociere ricorda la tragedia della Concordia: "Il nostro pensiero è rivolto alle vittime"

Costa Crociere ricorda, attraverso una nota stampa, che riportiamo di seguito, il 10° anniversario dell'incidente della Concordia. 

Nel giorno della commemorazione dei 10 anni dall’incidente della Concordia, i nostri pensieri sono rivolti alle vittime, ai loro familiari e a chi ha sofferto a causa di quel tragico evento.

L’azienda desidera inoltre ringraziare, ancora una volta, tutti coloro che, con generosità e coraggio, hanno prestato il loro aiuto e lavorato senza sosta quella notte e nelle fasi successive: gli abitanti dell'Isola del Giglio, i soccorritori, le istituzioni, i tecnici e i dipendenti Costa.

Dal giorno dell’incidente abbiamo dedicato tutti i nostri sforzi ad assistere le persone convolte e a portare a termine un progetto senza precedenti per il recupero del relitto, che si è concluso con successo salvaguardando la sicurezza e l’ambiente. Ad esso è seguito il ripristino dei fondali marini dell’isola, un impegno che ci siamo presi e che terminerà a breve.

Inoltre, abbiamo lavorato per costruire il futuro della nostra azienda, basandoci su innovazione, progresso tecnologico, responsabilità sociale e sostenibilità.