Costa Crociere, Michael Thamm lascia la carica di amministratore delegato dopo 11 anni
di Lorenzo Aluigi
Per ora il ruolo di ad non sarà ricoperto da altri, mentre Mario Zanetti continuerà a rivestire il ruolo di direttore generale di Costa
Michael Thamm lascia Costa Crociere con effetto immediato dopo undici anni come amministratore delegato. Thamm era stato nominato amministratore delegato di Costa Crociere in un momento molto delicato per la compagnia, nel 2012, poco tempo dopo il naufragio della Costa Concordia, avvenuto a gennaio di quell'anno, sostituendo Pier Luigi Foschi. Dal 2017 è presidente di Carnival Asia e dal 2004 al 2012 è stato presidente di Aida. Dal 2019 è presidente di Clia Europe, l'associazione delle compagnie crocieristiche.
La notizia arriva a sorpresa direttamente dal ceo e presidente di Carnival, Josh Weinstein, che, attraverso una nota, ha annunciato che il manager “non fa più parte della compagnia, con effetto immediato”.
Per ora il ruolo di ad non sarà ricoperto da altri, mentre Mario Zanetti continuerà a rivestire il ruolo di direttore generale di Costa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Gruppo Messina, rebranding unitario per rafforzare identità e offerta integrata
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
