Coronavirus. Donna con la febbre sulla nave da crociera, ma esami sono negativi
di Redazione
Nave ferma a Civitavecchia, passeggera in isolamento, poi i rassicuranti esiti degli esami
Una viaggiatrice proveniente da Macao insieme al compagno e ora a bordo della Costa Smeralda attraccata a Civitavecchia è stata posta sotto isolamento sanitario perché ha la febbre, in attesa di escludere che possa essere stata contagiata dal Coronavirus.
Gli esami a cui la donna è stata sottoposta all'ospedale Spallanzani di Roma hanno escluso infezioni, forse è solo una banale influenza.
L'Asl Roma 4 ha esclusi infatti che ci siano casi di coronavirus a bordo. Ci sono a bordo 1.143 passeggeri che hanno ormai concluso la crociera e che sono stati autorizzati a sbarcare, ma a opporsi alla decisione stamane è stato il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco.
Costa Crociere ha subito confermato di aver attivato il protocollo sanitario per un caso sospetto, relativo ad un'ospite di Macao attualmente a bordo di Costa Smeralda. Così racconta il suo comunicato: "La donna, di 54 anni, è stata posta in isolamento nell'ospedale di bordo la scorsa notte, insieme al suo compagno di viaggio. Appena è stato rilevato il caso sospetto lo staff medico di bordo ha immediatamente attivato le procedure sanitarie previste in questi casi".
"Le autorità sanitarie, prontamente informate - continua il documento - si trovano attualmente a bordo per effettuare gli accertamenti necessari. La nave che si trova attualmente ormeggiata a Civitavecchia, proveniva da Palma di Maiorca, ed è attualmente impegnata in
crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
