Coronavirus, Leu: sì alla patrimoniale sulle grandi ricchezze
di Redazione
"Un dovere pensare alle fasce deboli, aumentiamo il prelievo a chi ha grandi patrimoni"
"Il rilancio del Paese deve passare attraverso una grande operazione di equità: bisogna mettere i soldi nelle tasche degli italiani, soprattutto quelli più in difficoltà. È un dovere pensare alle fasce più deboli": così in una nota i parlamentari di Leu, il senatore Francesco Laforgia e il deputato Luca Pastorino. commentano l'ipotesi della patrimoniale sulle grandi ricchezze.
"Non deve rappresentare un tabù. Sia chiaro: non parliamo di tassare il ceto medio, che già è stato impoverito e colpito negli anni, ma di aumentare il prelievo per chi possiede, appunto, grandi patrimoni. Bisogna discuterne con gli alleati esaminando i benefici di questo provvedimento, senza pregiudizi. Ci rivolgiamo a loro per affrontare la questione con spirito costruttivo".
"Un evento così drammatico e traumatico come l'epidemia di Coronavirus - aggiungono Laforgia e Pastorino - impone un radicale cambiamento di visione per quanto riguarda le politiche economiche e fiscali. Non è pensabile di tornare ai vecchi schemi di fronte a un contesto totalmente cambiato. Servono scelte coraggiose, capaci di guardare avanti e all'interesse del Paese. E non a quello di un singolo partito".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
