Tags:

L'aggiornamento

Coronavirus, in Liguria sale a 6 il numero dei contagiati

di Redazione

Quattro i nuovi casi, provengono tutti dall'albergo di Alassio, per Toti la situazione è sotto controllo

"Sono stati registrati altri 4 casi di coronavirus in Liguria, casi che si vanno ad aggiungere ai due registrati ieri, quindi attualmente in regione ci sono 6 contagiati". Questo ha annunciato il governatore della Liguria Giovanni Toti durante la conferenza presso la Sala della Trasparenza della Regione Liguria. Cinque contagiati sono ricoverati attualmente all'ospedale San Martino, mentre uno è ricoverato al Sant'Andrea della Spezia.

I nuovi contagiati provengono tutti dall'albergo di Alassio e sono ricoverati al San Martino: “alcuni di loro presentano sintomi molto lievi e nelle prossime ore i sanitari decideranno quali terapie andranno adottate" ha sottolineato sempre il governatore della Liguria.

"Tengo inoltre a precisare- ha dichiarato Toti-  che il cittadino che infrangendo ogni regola si è presentato ieri al pronto soccorso di San Martino è risultato negativo al tampone del coronavirus". La Regione sta studiando una procedura per trasportare in sicurezza le persone messe in quarantena nella struttura ricettiva di Alassio nelle regioni di origine.

Nel corso della conferenza il governatore ha dichiarato di essersi confrontato con il ministro Speranza e con il capo della protezione civile, sulle misure di prevenzione al contagio prese dalla Regione Liguria che sono state giudicate idonee e che al momento non hanno bisogno di essere ampliate. " La situazione è attualmente sotto controllo" ha ribadito a fine conferenza Giovanni Toti.