Tags:

Il Contagio

Coronavirus, non preoccupano le condizioni dei contagiati in Liguria

di Redazione

La donna ricoverata al San Martino è in discrete condizioni, l'uomo al Sant'Andrea di Spezia non ha febbre

Coronavirus, non preoccupano le condizioni dei contagiati in Liguria

Non preoccupano al momento le condizioni dei due contagiati dal coronavirus in Liguria. Il paziente ricoverato nel reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale della Spezia è in buone condizioni generali di salute, senza febbre, non presenta sintomi respiratori, ha una lieve faringite e congiuntivite. L'uomo, 54 anni, era stato a Codogno.

La paziente ricoverata nel reparto di Malattie Infettive del policlinico San Martino è in discrete condizioni generali, con moderati sintomi respiratori. Senza febbre, è stabile rispetto alla giornata di ieri. La donna, 72 anni, è una turista
proveniente da Castiglione d'Adda e faceva parte di una comitiva in vacanza ad Alassio. 

In Italia, invece, sono 374 le persone contagiate dal coronavirus. Il dato è stato fornito dal commissario straordinario Angelo Borrelli durante la conferenza stampa alla Protezione Civile. Il dato tiene conto delle 11 vittime accertate e del ricercatore guarito allo Spallanzani di Roma e dimesso nel corso degli scorsi giorni. Scendendo nello specifico, i dati forniti da Borrelli sottolineano che ad oggi ci sono: 258 contagi in Lombardia, 71 in Veneto, 3 in Piemonte, 3 nel Lazio  e 3 in Liguria.