Coronavirus Genova, Bucci: "Dovremo prendere decisioni difficili"
di Redazione
Il sindaco preannuncia: "Il centro storico e Sampierdarena saranno le zone più soggette alle nuove limitazioni". Vertice alle 17
"Dovremo prendere decisioni difficili, oggi pomeriggio ci sarà la prima riunione legata a queste situazioni difficili .... il centro storico e Sampierdarena saranno le zone più soggette alle nuove limitazioni". Lo ha detto oggi a Genova durante un'iniziativa pubblica il sindaco Marco Bucci. Oggi alle 17 è previsto un vertice in prefettura in cui saranno prese le decisioni, successivamente saranno rese pubbliche.
In alcune zone di Genova "non si tratterà di veri lockdown, ma di eventuali chiusure all'assembramento di alcune zone della città che si predispongono all'affollamento. Valutiamo di impedire di poter sostare in alcune piazze e strade affollate in alcuni giorni della settimana". E' una delle misure allo studio confermata dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stamani a Genova. "Oggi pomeriggio vedremo le proposte del nostro comitato tecnico scientifico e di Alisa insieme al sindaco di Genova Marco Bucci - spiega -. Sarà una misura morbida per evitare che il contrasto alla pandemia uccida l'economia, vedremo di cosa ci sarà bisogno. I dati odierni ci confermano un gigantesco lavoro di tracciamento con oltre seimila tamponi e una circolazione importante del virus a Genova ma una sostanziale tranquillità nelle altre province".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
