Coronavirus, dimesso il primo paziente ligure curato con il plasma
di Redazione
Miglioramenti rilevati già dopo la seconda infusione
E' stato dimesso e sta bene il cinquantenne ricoverato all'ospedale di Sanremo per polmonite da Covid-19, primo paziente in Liguria curato con il plasma iperimmune. La terapia era iniziata il 13 maggio e fin dai primi giorni, dicono dall'ospedale, il paziente era migliorato. "La rilevanza del miglioramento - afferma il direttore di Pneumologia ASL1, Claudio De Michelis - si è riscontrata con la scomparsa della febbre, presente da settimane, immediatamente dopo la seconda delle tre infusioni programmate, associata a normalizzazione della saturazione di ossigeno e scomparsa della dispnea. A distanza di una settimana, due tamponi sono risultati negativi".
"Il paziente sarà controllato di nuovo tra dieci giorni e verrà monitorato periodicamente. Per il mio team medico ed infermieristico è stata un'esperienza che ricorderemo dal punto di vista professionale ed umano", dice De Michelis.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
