Coronavirus, arriva in Marocco la prima nave partita da Genova
di Redazione
A bordo tre persone positive su 600 passeggeri. La Excellent partita il 16 luglio con pesanti ritardi all'imbarco, tamponi fatti in alto mare
Si è concluso il primo viaggio via nave da Genova a Tangeri, lungo i corridoi autorizzati dal Marocco per il rientro dei connazionali residenti all'estero e dei marocchini rimasti bloccati fuori dai confini per la pandemia. La Excellent di Grandi Navi Veloci, partita giovedì 16 luglio ha portato a Tangeri circa 600 viaggiatori provenienti da gran parte dell'Europa, che sono sbarcati domenica sera.
La partenza da Genova era stata difficile, con intralci all'imbarco e sette ore di ritardo sull'orario previsto, per controllare i test anti-covid e sierologici richiesti dal Marocco come condizione necessaria per imbarcarsi. Sulla nave, inoltre, c'era una equipe medica marocchina con il compito di rifare a tutti i passeggeri il test.
"Operazione che - spiegano a GNV - ha richiesto una sosta forzata al largo di Malaga, per far sì che arrivassero i risultati prima dello sbarco". Tre passeggeri sono risultati positivi, benché asintomatici. Al momento dello sbarco sono stati presi in carico da un'autoambulanza che li ha portati in una struttura dedicata per passare la quarantena sotto osservazione. Oltre ai passeggeri, sulla nave c'erano anche 250 vetture.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione