Coronavirus, arriva in Marocco la prima nave partita da Genova
di Redazione
A bordo tre persone positive su 600 passeggeri. La Excellent partita il 16 luglio con pesanti ritardi all'imbarco, tamponi fatti in alto mare
Si è concluso il primo viaggio via nave da Genova a Tangeri, lungo i corridoi autorizzati dal Marocco per il rientro dei connazionali residenti all'estero e dei marocchini rimasti bloccati fuori dai confini per la pandemia. La Excellent di Grandi Navi Veloci, partita giovedì 16 luglio ha portato a Tangeri circa 600 viaggiatori provenienti da gran parte dell'Europa, che sono sbarcati domenica sera.
La partenza da Genova era stata difficile, con intralci all'imbarco e sette ore di ritardo sull'orario previsto, per controllare i test anti-covid e sierologici richiesti dal Marocco come condizione necessaria per imbarcarsi. Sulla nave, inoltre, c'era una equipe medica marocchina con il compito di rifare a tutti i passeggeri il test.
"Operazione che - spiegano a GNV - ha richiesto una sosta forzata al largo di Malaga, per far sì che arrivassero i risultati prima dello sbarco". Tre passeggeri sono risultati positivi, benché asintomatici. Al momento dello sbarco sono stati presi in carico da un'autoambulanza che li ha portati in una struttura dedicata per passare la quarantena sotto osservazione. Oltre ai passeggeri, sulla nave c'erano anche 250 vetture.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
