Cornigliano, incidente sul lavoro: un operaio rischia di perdere due falangi di una mano
di Redazione
L'infortunio è avvenuto questa mattina nello stabilimento ArcelorMittal di Cornigliano
Infortunio sul lavoro questa mattina nello stabilimento ArcelorMittal di Cornigliano a Genova. A un operaio, manutentore esperto è rimasta incastrata la mano dentro una macchina e ora rischia di perdere due falangi. Lo comunica la Fim Cisl. Sul poto sono intervenuti i sanitari dl 118 che hanno trasferito l'uomo all'ospedale San Martino di Genova.
"Riteniamo assolutamente intollerabile che possano ancora avvenire episodi gravi come quello accorso a un operaio in ArcelorMittal questa mattina - dicono Alessandro Vella e Nicola Appice, segretario generale e delegato RSU della Fim Cisl Liguria -. Non bisogna mai abbassare guardia: il tema della sicurezza sul posto di lavoro deve essere sempre messo al primo posto, anche e soprattutto in quelle realtà dove è più alto il rischio di incidenti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Genova, -10 a Euroflora: si parte il 24 aprile al Waterfront di Levante
14/04/2025
di M.C.

Liguria, lunedì tra piogge e nubi basse con venti sostenuti sul Ponente
14/04/2025
di red. tel


A Benvenuti in Liguria lo show in cucina del professor Bassetti con le focaccette di Quiliano
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte mercoledì in tv
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Domenica di pioggia su gran parte della Liguria, brevi pause solo sul Ponente
13/04/2025
di red. tel


L'intelligenza artificiale al servizio della musica ligure: le canzoni savonesi di Damiano Giachello
13/04/2025
di Gilberto Volpara