Controlli nel Tigullio, un arresto e undici denunce nel ponte del Primo Maggio
di Redazione Cronaca
Carabinieri impegnati tra strade, stazioni e abitazioni: ritiro di dieci patenti, droga sequestrata e un uomo finito in carcere
Un uomo arrestato, undici persone denunciate e cinque segnalazioni per uso personale di stupefacenti: è il bilancio dell’attività straordinaria di controllo effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Santa Margherita Ligure durante le festività del Primo Maggio, in un’operazione che ha coinvolto strade, abitazioni e stazioni ferroviarie del territorio.
Arresto eseguito – Il fermo più rilevante ha riguardato un cittadino italiano di 55 anni, colpito da un’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica di La Spezia. L’uomo, condannato a quasi tre anni di reclusione per una rapina commessa nel 2022 nella stessa provincia, è stato individuato e condotto in carcere.
Droga e perquisizioni – Denunciato anche un trentenne straniero trovato in possesso di 32 grammi di hashish, rinvenuti a seguito di una perquisizione domiciliare disposta d’iniziativa dai militari del Nucleo Operativo. In un’ulteriore attività legata al consumo di stupefacenti, cinque persone sono state segnalate alla Prefettura di Genova poiché trovate con modiche quantità di hashish e cocaina per uso personale.
Guida in stato di ebbrezza – Sul fronte dei controlli stradali, dieci automobilisti sono stati denunciati per guida sotto l’effetto dell’alcol, con il conseguente ritiro immediato della patente.
Numeri dell’operazione – In totale, i militari hanno controllato 46 veicoli e identificato 105 persone nell’ambito del servizio coordinato che ha interessato più punti del comprensorio, con particolare attenzione alle aree a maggiore afflusso turistico in occasione del ponte festivo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, multato tassista abusivo in motoscafo
11/11/2025
di R.C.
Leivi, incendio nella notte distrugge il tetto di una villetta: evacuate due famiglie
06/09/2025
di Anna Li Vigni
Sestri Levante, rissa nella notte in porto: tre feriti
03/08/2025
di Redazione
Genova, quattro agenti aggrediti da un detenuto nel carcere di Pontedecimo
03/08/2025
di Redazione
Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M
