Confronto tra i candidati sindaco alla Sala Quadrivium, riflettori su Piciocchi e Salis
di M.C.
Oggi alle 18 l’incontro organizzato dal Percorso Diocesano di Formazione Politica, moderato da don Moretti con la presenza dell’Arcivescovo Tasca
È in programma per questa sera alle ore 18, alla Sala Quadrivium di Genova, il confronto tra i candidati a sindaco in vista delle elezioni comunali del 25 e 26 maggio, promosso dal Percorso Diocesano di Formazione Politica e coordinato da don Massimiliano Moretti.
Organizzazione – Tutti i candidati alla carica di primo cittadino sono stati invitati all’evento e riceveranno lo stesso spazio e le stesse modalità d’intervento: potranno rispondere a tre domande predefinite, inviate via mail nei giorni scorsi, con un tempo massimo di due minuti per ciascuna. Non sarà possibile intervenire durante le risposte.
Chiusura libera – Al termine del giro di domande, ogni candidato disporrà di un ulteriore minuto per presentare in modo sintetico e libero la propria idea di città, senza vincoli di argomento o format.
Presenze istituzionali – All’incontro parteciperanno anche Padre Marco Tasca, Arcivescovo di Genova, e rappresentanti delle autorità civili e istituzionali locali, a conferma della rilevanza attribuita all’iniziativa nel contesto del dibattito democratico cittadino.
Don Moretti – «La Chiesa genovese – ha dichiarato don Massimiliano Moretti – da diversi anni promuove questi eventi, che hanno sempre un buon riscontro. Per questo speriamo partecipino tanti cittadini, per ascoltare e conoscere meglio i candidati in vista del voto».
Sfida diretta – Quello di oggi sarà il secondo confronto pubblico e frontale tra Pietro Piciocchi e Silvia Salis, dopo il precedente che si è svolto sabato scorso alla Sala Cap, nel contesto dell’incontro organizzato dall’associazione Genova Inclusiva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
