Confindustria, inizia ufficialmente l'era Orsini. Garrone: "Rinnovata unità di intenti"

di Redazione

1 min, 8 sec

Felicitazioni anche dal vicepresidente reggente della Regione Alessandro Piana: "Neopresidente saprà affrontare sfide attuali e future"

Confindustria, inizia ufficialmente l'era Orsini. Garrone: "Rinnovata unità di intenti"

L'industriale emiliano Emanuele Orsini, imprenditore dell'edilizia in legno e dell'alimentare, è il nuovo presidente di Confindustria. Designato lo scorso 4 aprile dal consiglio generale, è stato eletto oggi, dall'assemblea di via dell'Astronomia, leader degli industriali per il quadriennio 2024-2028.
 

Tra i primi commenti, quello di Edoardo Garrone che, con la sua candidatura, era stato uno dei protagonisti della corsa alla nuova presidenza di Confindustria. "L'ampio consenso con cui l'assemblea di Confindustria ha eletto oggi presidente Emanuele Orsini testimonia un clima di rinnovata unità di intenti di Confindustria di cui non posso che rallegrarmi. Emanuele e la sua squadra - dice Garrone da Trento dove oggi si apre il Festival dell'Economia promosso dal Gruppo Sole 24 Ore, il gruppo editoriale di Confindustria di cui è il presidente - dovranno affrontare importanti sfide a cominciare dalla difficile congiuntura economica nazionale ed internazionale e la stagione dei rinnovi contrattuali. Formulo a lui e al suo team i migliori auguri di buon lavoro. Lo aspettiamo domenica a Trento per l'intervista con il direttore del Sole 24 ore Fabio Tamburini a chiusura del Festival dell'economia".
 

Felicitazioni a Orsini anche dal vicepresidente reggente della Regione Liguria Alessandro Piana: "Auguro buon lavoro, a nome mio e della giunta regionale, al nuovo presidente di Confindustria Emanuele Orsini, eletto dall'assemblea dell'associazione. Con la sua esperienza e professionalità sarà certo in grado di affrontare le sfide attuali e future dell'industria italiana".