Comune di Genova, Bucci presenta i nuovi assessori Rosso e Nicolò
di Redazione
Cambiano le deleghe all'interno della giunta. Nasce assessorato alla Salute, Garassino perde la sicurezza
Video momentaneamente non disponibile.
Il sindaco Marco Bucci ha presentato a palazzo Tursi i due nuovi assessori che faranno parte della giunta comunale dopo le dimissioni di Francesca Fassio e di Stefano Balleari. Si tratta di Lorenza Rosso cui andranno le delghe di Avvocatura e Affari legali, famiglia e relativi diritti e di Massimo Nicolò che ricoprirà la carica di Assessore alla Salute dei cittadini, Informatica, Servizi civivi, Anagrafe. Nel dettaglio le deleghe degli assessori confermati:
- Paola Bordilli - Assessore al commercio, artigianato, tutela e sviluppo vallate, grandi eventi, centro storico
- Matteo Campora - Assessore ai trasporti, mobilità integrata, ambiente, rifiuti, animali, energia
- Simonetta Cenci - Assessore all'urbanistica e progetti di riqualificazione
- Laura Gaggero - Assessore allo sviluppo economico turistico e marketing territoriale
- Stefano Garassino - Assessore allo sviluppo economico e patrimonio (perde il ruolo della sicurezza)
- Barbara Grosso - Assessore alle politiche culturali, politiche dell'istruzione, politiche per i giovani
- Francesco Maresca - Assessore allo sviluppo economico portuale e logistico
- Pietro Piciocchi - Assessore al bilancio, lavotri pubblici, manutenzioni, verde pubblico
- Giorgio Viale - Assessore alla sicurezza, polizia locale, immigrazioni, personale e pari oportunità e relativi diritti
Al consigliere comunale Mario Baroni è stato attribuito l'incarico di "Partecipazione dei cittadini alle scelte della Amministrazione anche ai fini dell'individuazione di strumenti per la valorizzazione dei rapporti dell'ente con soggetti esterni operanti nell'ambito sociale, e predisposizione di un programma di azioni in tema di politiche socio sanitarie, di Servizi sociali e Distretti socio sanitari, e rapporti con gli Enti di programmazione e gestione dei Servizi Sanitari, nell'ambito delle funzioni relative alla "Partecipazione dei cittadini alle scelte dell'Amministrazione", "Politiche Socio Sanitarie", "Servizi Sociali e Distretti Socio Sanitari", "Rapporti con gli enti di programamzione e gestione dei Servizi Sanitari".
Il consigliere Stefano Costa, avrà 'incarico di "predisposizione di una proposta di riforma complessiva del decentramento amministrativo e relative modifiche allo Statuto e al regolamento per il decentramento e la partecipazione del comune di Genova, e di un programma di azioni per il potenziamento dei rapporti dell'esecutivo con organi interni ed esterni ed nazionali e internazionali, nell'ambito delle funzioni relative ai "Rapporti con il Consiglio Comunaloe, Municipi e Città Metropolitana".
Al consigliere comunale Fabio Ariotti è stato assegnato l'incarico di "Partecipazione dei cittadini alle scelte dell'Amministrazione in tema di edilizia residenziale pubblica", nell'ambito delle funzioni relative alla "Partecipazione dei cittadini alle scelte dell'Amministrazione".
Il consigliere comunale Antonino Gambino ha avuto la conferma dell'incarico in materia du "Predisposizione dei piani per la valorizzazione e implementazione delle sinergie tra strutture comunali, del volontariato ed enti esterni in materia di "Protezione Civile", così come al consigliere comunale Stefano Anzalone è stato confermato l'incarico in materia di "Elaborazione di un programma per la realizzazione di rilevanti e specifiche manifestazioni di carattere cittadino".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Pd, Sanna a Telenord: "Candidato sindaco, è presto per fare un nome. In Regione Orlando porterebbe contributo importante"
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile - Stefano Rissetto
Genova: arte contro violenza di genere, opere studenti Barabino-Klee proiettate su palazzo Regione
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto