Comune di Genova, 63mila euro in più per completare gli sfalci nelle strade e nelle creuze
di Redazione
Il Comune di Genova ha stanziato 63.000 euro aggiuntivi per consentire ai nove Municipi di concludere gli interventi di sfalcio nelle strade e nelle creuze, completando così il piano di manutenzione previsto per il 2025.
«Si tratta di risorse aggiuntive, suddivise a seconda delle esigenze dei Municipi, per supportarli nella conclusione del piano sfalci il cui plafond, in molti casi, era stato esaurito già nella primavera», ha spiegato Massimo Ferrante, assessore comunale alle Manutenzioni.
Il nuovo stanziamento tiene conto dei residui di bilancio e delle mutate condizioni climatiche, con temperature ancora elevate che stanno prolungando la stagione vegetativa e, di conseguenza, la necessità di ulteriori interventi di taglio dell’erba.
«Abbiamo trovato Municipi con il plafond ordinario totalmente esaurito, a fronte però di un mancato completamento degli sfalci – ha aggiunto Ferrante –. Questa piccola manovra finanziaria ribadisce la nostra attenzione alle piccole manutenzioni nei quartieri e ci permetterà di chiudere l’appalto triennale, accompagnando i Municipi verso un nuovo piano di ripartizione per il 2026 basato su criteri oggettivi e condivisi».
La somma sarà ripartita dopo una ricognizione dettagliata sullo stato degli interventi e delle risorse residue, così da garantire uniformità e tempestività negli ultimi lavori di sfalcio della stagione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Allerta gialla in Liguria: neve sulle valli Stura e Bormida fino al pomeriggio di martedì 16 dicembre
15/12/2025
di Stefano Rissetto
Liguria: abbonamenti Frecciarossa, aperta la piattaforma regionale per i contributi ai pendolari
15/12/2025
di Redazione
Liguria Digitale tra le “100 Eccellenze d’Italia”: premio nazionale a Montecitorio per la sanità digitale ligure
15/12/2025
di Stefano Rissetto
Ronco Scrivia: ladri chiudono nel bagno di casa il proprietario, rapina a mano armata
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Teatro Verdi: Capodanno con la Baistrocchi, l'annuncio nell'ultima puntata di Scignoria!
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Allerta sicurezza: dopo Sydney, rafforzata la vigilanza sui siti ebraici in tutta Italia
15/12/2025
di Stefano Rissetto
