Cisco Systems sbarca a Genova: a settembre il nuovo centro ricerca agli Erzelli
di Marco Innocenti
Si chiamerà Liguria Innovation Exchange: 300 addetti per sviluppare piattaforme di e-learning, smart working e logistica avanzata per la portualità
Video momentaneamente non disponibile.
Si chiamerà Liguria Innovation Exchange, il nuovissimo centro di ricerca che il colosso della tecnologia Cisco Systems aprirà a settembre a Genova, più precisamente al sesto piano di una delle torri degli Erzelli. Si comincerà con circa 300 addetti ma l'intenzione è quello di espandersi al più presto.
L'obiettivo è quello di sviluppare tecnologie per le imprese e la scuola, nello specifico di piattaforme per lo smart working e l'e-learning, la formazione a distanza che gli studenti hanno già imparato ad utilizzare in queste settimane di lockdown anche grazie al lavoro e al sostegno di Liguria Digitale, non a caso partner di Cisco in questo sbarco in grande stile.
Spazio poi alle risorse rivolte alla logistica avanzata, al mondo quindi della portualità ma non solo. In questo campo, Cisco è già da tempo al lavoro nel porto di Rotterdam e promette di portare anche a Genova questa notevole esperienza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
Terrile: "Genova può diventare uno snodo dell'economia dei dati"
04/02/2026
di R.C.
Polizia Locale: nel 2025 meno incidenti, ma aumentati quelli mortali
04/02/2026
di redazione
Vigili del Fuoco: presentata mozione per distaccamento a Quarto
04/02/2026
di R.C.
Genova, un parco per l'Ecuador. La proposta del consigliere Mascia
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Elicoidale, conto alla rovescia: da aprile i lavori sulla rampa
03/02/2026
di Redazione
