Ciclabile di corso Italia, Campora: "Sarà una delle più belle in tutta Italia"
di Gregorio Spigno
L'Assessore a Trasporti e Mobilità ha aggiunto: "Il nuovo progetto rappresenterà anche una riqualificazione"
La pista ciclabile di corso Italia ha acceso la miccia di importanti discussioni, da subito: problemi di traffico e viabilità, oltre che un aumento dei pericoli. Presto, però, potrebbe cambiare tutto. L'Assessore a Trasporti e Mobilità Matteo Campora, infatti, ha raccontato a Telenord il nuovo progetto che vedrà la ciclabile protagonista di tante novità.
"Abbiamo avuto un finanziamento importante, a fondo perduto, da parte del Ministero dei Trasporti - ha esordito Campora -. Stiamo lavorando ad un progetto che dia più spazio alle autovetture, che ci sarà sicuramente, e prevede una ciclabile bidirezionale, probabilmente lato mare, che permetterà di essere usufruita un po' da tutti, non soltanto dagli adulti ma anche dalle famiglie. Sarà una delle più belle ciclabili a mare che si possano trovare in Italia. Rappresenterà anche una riqualificazione di corso Italia, con dell'illuminazione dedicata e anche con degli spazi verdi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Sestri Levante, Claudio Amendola e il ritorno dei Cesaroni: “Il segreto è la riconoscibilità, per il sequel? Magari"
08/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Bucci ringrazia i Pinguini Tattici Nucleari e scherza: "Canteremo insieme a Genova le... mie canzoni"
08/05/2026
di Claudio Baffico
Bucci canta con gli Alpini e i Pinguini Tattici Nucleari mettono Like alla sua performance
08/05/2026
di m. mich.
Adunata degli Alpini, la Messa di sabato in San Lorenzo in diretta su Telenord dalle 16,30
08/05/2026
di Redazione
L'omaggio degli Alpini al Memoriale in ricordo delle vittime del crollo di Ponte Morandi
08/05/2026
di Redazione

