Cicagna. Settantenne ladro seriale di fiori, “sono innamorato...”
di Redazione
54 sec
Ma i carabinieri credono che li rivendesse, Sospettato di numerosi colpi in un mese
Un settantequattrenne incastrato dalle telecamere è stato denunciato dai carabinieri per due diversi furti di fiori avvenuti a Cicagna e dintorni, in Valfontanabuona, nell'entroterra di Chiavari, in un dehor di un circolo ricreativo e in un giardino di un'abitazione.
Ai militari ha raccontato che lo ha fatto perché è ancora innamorato della sua compagna, <li regalo a lei> ha detto spacciandosi per un romanticone. I carabinieri sospettano che l'uomo rivendesse i fiori perché quando li rubava si preoccupava anche di estirparne le radici e quelli rubati non sono stati trovati nella sua abitazione né nel suo giardino. Si sospetta che con molta probabilità il pensionato innamorato possa essere l'autore anche di numerosi altri furti di fiori nella zona commessi nello stesso mese e con le stesse modalità.
Quasi una firma quella del settantenne che con molta probabilità si è trasformato in ladro seriale per arrotondare la pensione.
Perché arraffare proprio fiori? Semplice: perché nei rigogliosi paesini della Valfontanabuona in primavera ce ne sono in grande abbondanza. Forse il pensionato contava sul fatto che nessuno sporgesse denuncia per un mazzolin di fiori, ed invece...
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione