Condividi:


Chiavari, inaugurato il circuito per il nuoto in mare davanti alla Colonia Fara

di Redazione

Il comune inaugura anche le due sedi delle associazioni Pro Scogli e Amici del Mare nel nuovo tratto di passeggiata aperto a giugno

Un sabato mattina all'insegna delle novità quello appena trascorso a Chiavari: il comune ha inaugurato due nuove sedi per le associazioni sportive e marinare Pro Scogli e Amici del Mare e degli Scogli, negli spazi da poco aperti della passeggiata a mare Gottuzzo, nei pressi della Colonia Fara. I locali, che sono stato concessi in comodato d'uso gratuito alle associazioni, misurano circa 110 metri quadrati.

Nel corso della cerimonia, che ha visto la presesenza del sindaco di Chiavari Marco Di Capua, dell'assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo e del consigliere regionale Sandro Garibaldi, è stato inaugurato un "circuito" di 400 metri dedicato al nuoto all'interno dei pennelli di fronte a piazza Gagliardo. Il progetto è stato firmato dale associazioni Chiavari Nuoto, alla Pro Scogli e Amici del Mare e degli Scogli. 

«Finalmente le due associazioni avranno disposizione locali idonei e a norma per poter espletare le proprie attività, legate alle tradizioni sportive e marinare. La mia amministrazione ha sempre sostenuto, e continuerà a farlo, il mondo dell’associazionismo perché oltre ad essere un presidio del territorio, svolge l’importante funzione di aggregazione ma anche di trasmissione di una consapevolezza storica e di un patrimonio di conoscenze ed esperienze davvero unico» dichiara il primo cittadino di Chiavari, Marco Di Capua.