Chiavari: giardinieri trovano ordigno bellico su galleria ferroviaria
di Michele Varì
Il residuato, una bomba a mano tipo ananas, fatto brillare dagli artificieri: disagi al traffico dei treni

Un ordigno della seconda guerra mondiale è stato trovato da alcuni giardinieri su una galleria ferroviaria di Chiavari, in corso Buenos Aires, ed è stato poi fatto brillare dagli artificieri della polizia.
L'allarme alla polizia ferroviaria è scattato alle 14 quando alcuni giardinieri delle ferrovie tagliando l'erba con un decespugliatore in un prato sopra un tunnel ferroviario all'altezza della Ex colonia Fara hanno rinvenuto l'ordigno, una bomba a mano di tipo ananas di produzione americana.
Il traffico dei treni è stato bloccato solo quando sono arrivati gli artificieri per far brillare la bomba, fra le 17 e le 17.30, ora in cui poi il traffico è ripreso regolarmente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Ciclabile Ponente, Regione Liguria: "Sull''Incompiuta' materiale franoso presente da 5 anni"
18/07/2025
di Stefano Rissetto

Liguria, a giugno sfiorate 2 milioni di presenze turistiche
18/07/2025
di Carlotta Nicoletti


Liguria, conti in ordine e investimenti in crescita: a Telenord il bilancio del vicepresidente Piana
18/07/2025
di Carlotta Nicoletti