Condividi:


Chiavari, entro fine anno la conclusione del restauro di Palazzo Rocca

di Redazione

Per il restyling investiti un milione e 400mila euro. "Entro fine anno potremo godere del suo antico spendore", dichiara il sindaco di Capua

Il restauro del Palazzo Rocca di piazza Matteotti, uno degli edifici simbolo di Chiavari, è a buon punto: secondo il sindaco della città Marco Di Capua, entro la fine del 2020 saranno tolte le impalcature che coprono la facciata.

L'annuncio arriva in una nota stampa del sindaco Marco Di Capua, che oggi ha effettuato un sopralluogo al cantiere accompagnato dal presidente del consiglio comunale  Antonio Segalerba. Gli interventi in atto riguardano il rifacimento della facciata sud, la copertura e il prospetto nord dell'edificio per una spesa complessiva di 1.410.000 euro. Al momento si sta intervenendo sulle decorazioni delle facciate, mentre il rifacimento del tetto è quasi completato. 

"L'amministrazione ha stanziato ulteriori 300 mila euro per le facciate a levante e a ponente, di cui sono in corso di approvazione i progetti esecutivi per poter procedere con le apposite gare", spiega Di Capua. " Entro la fine del 2020 potremmo vedere Palazzo Rocca senza impalcature e godere del suo antico splendore, uno dei fiori all'occhiello della mia amministrazione".