Centro Storico, bonus affitto a 200 nuove imprese, Bucci: "Obiettivo è l'alta qualità di vita"
di Anna Li Vigni
Il contributo andrà anche a chi allarga la propria attività affittando nuovi locali nei piani terra sfitti da almeno tre mesi
Attrarre nuove attività è un punto di partenza per rilanciare le aree del centro storico genoves. I piani terra chiusi da anni potranno tornare ad illuminarsi con luci e vetrine.
Ecco dunque una misura economica per l'insediamento di nuove imprese destinata ai titolari di un nuovo contratto di locazione anche per ampliamenti con nuove vetrine su strada.
Obiettvo del bando sono: l'apertura di 200 nuove attività su piano strada, la rivitalizzazione degli assi viari secondari, l'attrazione di nuovi investimenti, nuovi punti luce dalle vetrine, presidio attivo del territorio, servizi ai cittadini per nuove attività di vicinato.
Il contributo, da un minimo di 6000 euro fino ad un massimo di 12.000 euro annui per un minimo di 30 mesi fino ad un massimo di 60 mesi, sarà erogato a nuove attività che si insediano nei locali ai piani terra sfitti da almeno tre mesi.
Il bando è a sportello fino ad esaurimento fondi.
Il contributo sarà erogato direttamente all'imprenditore o esercente intestatario del contratto di locazione.
La documentazione del bando è scaricabile dalle ore 14 del 14 giugno dal sito del Comune di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
