Cassano: "La Sampdoria non gioca bene. Ranieri? Non è il numero uno"

di Alessandro Bacci

L'ex blucerchiato: "A livello di calciatori hanno anche dei giovani che non sono niente male, ma non è come la mia Samp. Dovrebbero osare di più"

Antonio Cassano torna a parlare di Sampdoria. Durante una live su Twitch sul canale di Christian Vieri "BoboTv", Fantantonio è stato interpellato sulla stagione dei blucerchiati. "La Sampdoria non gioca bene. Io la seguo molto, anche più di voi. Perché sto qua il Liguria, ci abito da quindici anni. Il mister è una persona favolosa però se parliamo di allenatori numero uno, allora no. Lui fa star bene i ragazzi, li fa stare tranquilli, ma le sue squadre non giocano un calcio fantastico, la Sampdoria per ultima. A livello di calciatori hanno anche dei giovani che non sono niente male, ma non è come la mia Samp, quella di qualche anno fa. Ora è una squadra che se raggiunge la salvezza è tranquilla, non spinge per arrivare a qualcosa di più. Dovrebbero osare di più, perché hanno una piazza fantastica, che è sempre al seguito della squadra. Dovrebbero fare come il Verona o il Sassuolo. Dovrebbero stare nella parte sinistra della classifica, devono esprimere calcio. In questo momento non mi stanno convincendo".

Cassano ha infine commentato le rpestazioni del talento danese Damsgaard: "Damsgaard mi piace, ha dei colpi. Mi ricorda Praet in parte, può fare una buona carriera in Italia ma non è da elite. Non è da top squadre, questo è quello che penso io."