Sampdoria, Lombardo: "Vincere con quei colori è la cosa più bella che potesse capitarci"

di Alessandro Bacci

L'eroe dello Scudetto: "Sono passati trent'anni ma è come se fosse successo ieri. Poi scherza: "Il prossimo allenatore della Samp? Attilio Lombardo"

Inizia la lunga marcia di avvicinamento all'anniversario dei 30 anni dalla vittoria dello Scudetto della Sampdoria. Telenord ogni lunedì sera avrà un ospite speciale di quell'impresa al "Derby del Lunedì" in onda alle 21. Il primo è stato Attilio Lombardo che, insieme al suo amico Beppe Dossena, ha ricordato l'emozione unica di vincerecon la maglia blucerchiata: "Sono passati 30 anni e sono tanti, ma dato che è l'unico che abbiamo vinto è come se fosse accaduto ieri o l'altro ieri. Per me non c'è età, non c'è tempo, vincere il campionato con quei colori è stato per noi la cosa più bella che poteva capitarci. Boskov è stato nel posto giusto nel momento giusto e nell'anno giusto, è stata una squadra che è cresciuta con Boskov, andando a vincere anche la Coppa delle Coppe, la Coppa Italia. "

Quando abbiamo iniziato a chiederci? "Quando nel girone d'andata noi eravamo a un punto dall'Inter. Abbiamo capito che eravamo una squadra che poteva dare del filo da torcere agli altri ma la certezza è arrivata con la vittoria di San Siro."

Nel corso della lunga intervista Lombardo ha parlato anche dei temi attuali legati alla Samp: "Chi potrebbe essere il nuovo allenatore? Attilio Lombardo (ride, ndr)"

L'intervista integrale nell'ultima puntata del Derby del Lunedì