Caso Toti, Lupi e Bicchielli rimasti due ore ad Ameglia: "L'azione di governo va avanti. La maggioranza, nessuno escluso, è compatta"

di Redazione

52 sec

Lupi ha annunciato un disegno di legge sul finanziamento ai partiti, necessaria perché "emerge in modo chiaro dall'inchiesta che atti legittimi"

Caso Toti, Lupi e Bicchielli rimasti due ore ad Ameglia: "L'azione di governo va avanti. La maggioranza, nessuno escluso, è compatta"


"Ci aspettiamo dal tribunale del Riesame il giusto equilibrio tra le esigenze dell'inchiesta e il legittimo interesse per il funzionamento della Regione. Ci aspettiamo una soluzione di equilibrio riguardo a questo". Così Maurizio Lupi, leader di Noi moderati, al termine dell'incontro con Giovanni Toti, il governatore ligure che si trova ai domiciliari dal 7 maggio scorso. L'incontro, avvenuto nella casa di Toti ad Ameglia, è durato circa due ore. Lupi, accompagnato dall'on. Bicchielli, ha riaffermato la "compattezza e la solidarietà dei partiti di maggioranza. La sfida - ha detto - è il buon governo, il completamento delle opere e la difesa di quanto di buono fatto finora". Da un punto di vista meramente politico Lupi ha annunciato un disegno di legge sul finanziamento ai partiti, necessaria perché "emerge in modo chiaro dall'inchiesta che atti legittimi" possono rischiare di sembrare illegittimi. "In Liguria l'azione di governo sta andando avanti. La maggioranza, nessuno escluso, è compatta". Da un punto di vista umano "ci ha fatto piacere vedere il governatore Toti sereno, cosciente e deciso sulle sue ragioni e sul giudizio politico".