Caro energia, il ristorante mette le bollette in vetrina: la storia raccontata a Telenord
di Redazione
I clienti devono sapere che eventuali aumenti non dipenderanno da noi
"Metto la bolletta in vetrina: i clienti devono sapere che eventuali aumenti non dipenderanno da noi". A dirlo è Alessandro Ciommei, titolare di Soul Kitchen, ristorante di piazza dell'Agnello nel centro storico. Ciommei è il primo, o fra i primi, a raccogliere l'invito relativo all'iniziativa partita a livello nazionale "metti la bolletta in vetrina", nata per denunciare i costi di gestione a carico delle imprese, causati dall'impennata dei prezzi dell'energia.
Attaccate alle sue vetrine ci sono bollette della spazzatura, della luce, del gas: “Oltre 3 mila euro per l'acconto Tari, l'elettricità è praticamente raddoppiata, 988 euro. Non solo: “Anche l'innalzamento dei costi dei prodotti primari, quelli per cucinare – aggiunge Ciommei - concorre all'aumento dei prezzi”.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione