Caro bollette, la proposta del presidente Toti: "Usiamo i fondi strutturali europei a disposizione delle Regioni"
di Giorgia Fabiocchi
"Lo abbiamo già fatto per il Covid. Chiediamo subito a Bruxelles di poter fare lo stesso. Immediatamente!"
Il presidente della Liguria nonché tra i leader di Noi Moderati Giovanni Toti è intervenuto sull'aumento dei costi dell'energia. "Sul caro bollette invece di perderci dietro soluzioni irrealizzabili o troppo lunghe da attuare, usiamo uno strumento a portata di mano: i fondi strutturali europei che le Regioni stanno programmando proprio ora. Por, Fesr, Fse, Psr. Miliardi di euro a disposizione senza creare nuovo debito. Lo abbiamo già fatto per il Covid. Chiediamo subito a Bruxelles di poter fare lo stesso. Immediatamente!", si legge sui canali social del presidente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ferrovie, revocato lo sciopero dell’11 giugno dopo il confronto al Mit
09/06/2026
di R.P.
Close Up, a Telenord i protagonisti di cultura, politica, spettacolo e sport: l'ospite di oggi è Mauro Ferrando
09/06/2026
di Roberto Rasia
Giuseppe Conte a Genova: "È tempo di programma, non di primarie”. Incontro con Salis
08/06/2026
di Redazione
Leyla Ziliotto a Telenord: "Essere ambasciatrice di pace è una responsabilità verso le nuove generazioni"
08/06/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto

