Caro bollette, Campomorone. Il sindaco: "A rischio circoli e associazioni"
di Redazione
"Sono preoccupato per tutte quelle associazioni del territorio, che portano avanti anche una missione di socialità"
l prezzo dell'energia elettrica nei primi tre mesi dell'anno è raddoppiato la corsa al rialzo non sembra fermarsi. A farne le spese ovviamente anche le casse dei comuni spesso e volentieri alle prese già con problemi di finanze.
Quualche giorno fa su proposta dell'Anci (l'associazione nazionale dei comuni italiani), circa tremila comuni italiani hanno spento l'illuminazione dei loro monumenti ed edifici più rappresentativi per mezz'ora.
"La situazione è preoccupante - spiega Giancarlo Campora, sindaco di Campomorone - a farne le spese saranno i cittadini che si vedranno diminuire la qualità di certi servizi se si va avanti così. Ma sono preoccupato anche per tuttte quelle associazioni del territorio, società operaie cattoliche e circoli ricreativi che portano avanti anche una missione di socialità e che hanno visto raddoppiaee le bollette. Se dovessero chiudere sarebbe un disastro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
