Caro bollette, piscine in sciopero: "Non ce la facciamo più"
di Anna Li Vigni
Proclamato uno sciopero il 6 febbraio. "Le piscine rappresentano un servizio pubblico per persone e cittadini, tutto questo rischia di sparire"
Le piscine di tutta Italia unite per dire "basta" al caro bollette che sta mettendo in ginocchio un intero comparto. Direttamente dalla passeggiata di Nervi, a Genova, dalla piscina Gropallo, il presidente del comitato 'Insieme si vince' Andrea Biondi annuncia lo sciopero del prossimo 6 febbraio.
"Tutte le piscine chiuderanno i battenti domenica sei febbraio. Si tratta di uno sciopero che nasce dalla difficoltà di gestione e di equilibrio economico delle piscine pubbliche, - commenta ai microfoni di Telenord Andrea Biondi - siamo di fronte ad un lavoro complicato con costi elevatissimi e ricavi condizionati sia dallo sfondo sociale che da quello agonistico, che rappresenta i nostri impianti sportivi. Siamo condizionati dall'aumento delle bollette e dei costi energetici, al quale si aggiunge la crisi causata dal covid".
"Le piscine rappresentano un servizio pubblico per persone e cittadini, tutto questo rischia di sparire. Il Comune ci ha dato il proprio sostegno, mentre Regione e Governo si stanno dimostrando assenti", ha proseguito il presidente di 'Insieme si vince'.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
