Carabinieri a messa per la santa patrona "Virgo Fidelis"
di Michele Varì
Il cardinale Bagnasco nell'omelia: "Arma esempio di fedeltà e onore"
I carabinieri della provincia di Genova hanno celebrato oggi la festa della santa patrona Virgo Fidelis nella chiesa della Santissima Annunziata di piazza Sturla: dal pulpito il cardinale Angelo Bagnasco nella sua omelia ha sottolineato come l'arma sia da sempre esempio di altruisimo e di fedeltà e vicina alla gente.
Il cardinale ha anche parlato della dignità e dell'onore dei militari, un vero paradigma della società: "Noi ci sentiamo veramente persone e possiamo andare a testa alta, con onore, non per arroganza, ma per la consapevolezza che stiamo facendo come meglio possiamo la nostra professione, il nostro dovere".
In chiesa oltre al comandante provinciale dei carabinieri Gianluca Feroce, tanti ufficiali e militari di ogni grado. E poi anche i rappresentati delle istituzioni, fra cui il procuratore capo di Genova Francesco Cozzi, il questore Vincenzo Ciarambino e gli assessori alla Sicurezza di Regione Liguria e Comune di Genova, Sonia Viale e Stefano Garassino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
