Candidato alla presidenza della Liguria: “Il Pd “respinge” nuovamente Sansa
di Antonella Ginocchio
La segreteria regionale dem non cambia posizione
Oggi si è riunita la segreteria regionale del Pd ligure, nel tentativo di fare chiarezza sul nome del candidato alla presidenza della Regione Liguria, che dovrà rappresentare la coalizione centrosinistra-Movimento 5 stelle alle prossime elezioni regionali. Di fatto la posizione della segreteria ligure rimane inalterata: è un no alla candidatura di Ferruccio Sansa, che, invece, era stata "benedetta" a livello romano dal vicesegretario nazionale dem Andrea Orlando.
Nella riunione fiume di oggi, finita in serata, i rappresentanti di Genova e del Tigullio a maggioranza hanno detto no a Sansa. Netto il no da parte di Imperia e Savona, mentre qualche si è arrivato dalla Spezia, la città dell’onorevole Orlando.
In casa dem si parla di due ipotesi: l’ex presidente di ingegneria Aristide Masardo ed un quarto nome. Ma c’è chi giura che il nome di Ariel Dello Strologo, voluto proprio fortemente dai Dem, ma ritenuto dai 5 stelle un non civico e quindi da “cassare”, non sia uscito di scena.
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti