Candiani dona un paio di jeans a Genova: "Bandiera occidentale e democratica"
di Alessandro Bacci
L'imprenditore: "Abbiamo messo la bandierina di Genova, lo abbiamo fatto su misura per il sindaco. È una sorta di uniforme"
Parte ufficialmente nel capoluogo ligure Genova Jeans, la manifestazione che trasformerà Genova dal 2 al 6 settembre nella capitale della celebra tela blu. Tra i presenti alla conferenza di apertura anche Alberto Candiani della "Candiani Denim", una delle principali aziende produttrici di tessuto jeans d'Italia. L'imprenditore ha donato alla città un paio di jeans creati su misura: “Una donazione alla città, un capo che abbiamo realizzato per simboleggiare la collaborazione. Abbiamo messo la bandierina di Genova, lo abbiamo fatto su misura per il sindaco. È una sorta di uniforme. Siamo partiti dalla stoffa più ecosostenibile che abbiamo, abbiamo ridotto l'utilizzo di prodotti chimici. Penso che il jeans rappresenti la bandiera occidentale e democratica, il jeans penso sia in assoluto il tessuto più popolare del mondo. Pensare che in Afghanistan alcune persone possano essere picchiate perchè utilizzano il jeans va contro questo pensiero. Penso che quanto sti accadendo in Afghanistan sia molto rappresentativo.”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
La Lanterna de Zena: a Telenord la storia del faro simbolo di Genova
10/11/2025
di Paolo Zerbini
"W.E.I.R.D. – Quando la natura diventa artificio", al Ducale una mostra di Nicolò Rinaldi sugli inganni dell'IA
10/11/2025
di Carlotta Nicoletti
“Arcipelago Lettori” chiude a Santa Maria di Castello tra Cechov e Munro
10/11/2025
di Stefano Rissetto
"Incontri in Blu" al Museo del Mare, Mariella Amoretti chiude la sesta edizione
10/11/2025
di Redazione
Premiata a Napoli per "Romanna" l'autrice genovese Leyla Ziliotto
10/11/2025
di Redazione
Fondazione Ansaldo: la magia del laboratorio fotografico di Antonio Campostano
10/11/2025
di Simone Galdi
